Storia e Know How
Una lunga ricerca nel campo del vuoto.

La storia di RIVAC è legata a doppio filo alla crescita professionale del suo fondatore, Riccardo Valli.

La sua formazione è cresciuta in trent'anni anni di attività, nel corso dei quali ha senz'altro fornito, all'intero comparto, un impulso innovativo nell'evoluzione tecnologica del vuoto.

In tutti questi anni, Valli si è reso conto che le problematiche risolvibili, grazie all’ausilio del vuoto, sono innumerevoli, infatti giungono richieste di macchinari speciali dai più disparati settori tecnici industriali.

Nasce da qui la grande intuizione di sorpassare la produzione di macchinari standard, dedicati al confezionamento alimentare e riversare, in nuovi campi di applicazione, tutta la passione e il bagaglio tecnologico sin qui acquisito per dedicarsi completamente allo studio ed alla risoluzione delle singole problematiche legate a tutti quei comparti dell’industria chimica, medicale, elettronica, automotive, edile, ecc. che sono stati finora ignorati dagli uffici ricerca e sviluppo delle aziende italiane di packaging.

Tra i vari progetti “ad hoc” realizzati, RIVAC vanta oggi la realizzazione della più grande macchina laminatrice sottovuoto mai prodotta fin’ora, realizzata per una delle più importanti marche di automobili tedesche, oltre a speciali degasatori, forni essiccatori sottovuoto o armadi refrigerati in alto vuoto, studiati e costruiti per note aziende del settore chimico e farmaceutico.

Inoltre, grazie alla continua ricerca ed alla preziosa collaborazione con le più importanti università italiane, RIVAC brevetta nel 2013 uno strumento medicale per il trattamento e la movimentazione in sicurezza di campioni istologici che meriterà premi e riconoscimenti a livello internazionale.

Nel 2016 RIVAC cede i brevetti del settore medicale ad una grande azienda di respiro internazionale e rinuncia così al settore medicale.

Nel 2017 assegna l'esclusiva della vendita e della commercializzazione di tutta la propria produzione nel settore alimentare ed industriale alla soc. CARTA OROBICA POLONI SRL Via Leonardo Da Vinci , 7 - 24060 Torre Dè Roveri (BG)

Contattaci
Richiedi informazioni e preventivi, ti risponderemo al più presto.
invia