TSG6 AUTO
Termosigillatrice automatica per vaschette in ATM o Skin
La termosigillatrice "TSG6" è una macchina ideale per le medie - grandi aziende del comparto alimentare. Unica, nella sua categoria, ad accogliere n° 3 vaschette di formato B6. E' composta da un corpo centrale completamente autonomo che gestisce tutte le fasi di confezionamento sottovuoto ed in atmosfera modificata protettiva, a cui si possono connettere numerose periferiche quali, nastri trasportatori per l'alimentazione delle vaschette, disimpilatori e dosatori automatici, nonchè moduli di scarico canalizzanti in singola fila, da collegare a pesoprezzatrici, etichettatrici o incartonatrici e robots per la pallettizzazione finale. E' una macchina davvero flessibile, dove si rivela indispensabile l'innovativo sistema di "cambio stampo rapido" ereditato da COMETEC. Nata per essere customizzata alle reali necessità del Cliente, è facilmente componibile ed adattabile ad ogni ambiente di confezionamento. La sicura robustezza e l'utilizzo di componenti di altissima qualità, garantiscono una lunga vita lavorativa anche in condizioni di lavoro estremo.
TSG6
Scarica i documenti allegati
Scheda tecnica, manuale e schema elettrico
Depliant - TSG6 AUTO
Scarica il depliant della macchina in PDF

Caratteristiche tecniche

Lunghezza macchina 3.500 mm
Larghezza macchina 1.000 mm
Altezza macchina 1.800 mm
Peso 440 Kg
Alimentazione elettrica 400 V 3 ph+N
Potenza assorbita (stampo 4 impr) 5.500 W
Temperatura max piastra saldante 250°
Dimensioni max vaschette
2 vaschette da max 400 x 270 x 120 mm

3 vaschette da max 400 x 170 x 120 mm

4 vaschette da max 400 x 120 x 120 mm 
Larghezza max bobina film 600 mm
Pompa vuoto 200 Mc/h (optional 300 Mc/h)
Pressione min. aria compressa 6 bar
Produttività in ATM c.a 8/10 cicli / min. in ATM 

(es.stampo a 2 impronte = c.a 900/1200 vaschette /ora)
Produttività in sola sigillatura c.a 13 cicli / min. in sola sigillatura
  (es.stampo a 2 impronte = c.a 1.500 vaschette /ora)

Caratteristiche standard

  • Realizzate interamente in acciao Inox AISI 304 e alluminio Anticorodal anodizzato
  • Innovativo design ergonomico con totale assenza di spigoli
  • Concepite secondo le più recenti normative e direttive Europee
  • Controller COMETEC AS12100 "Microchip ®" PIC 18F 4620  

 

Facilità d'utilizzo

Con i modelli TSG è possibile confezionare in modo facile e semplice. Tramite un pannello elettronico di controllo si può scegliere il funziona-mento secondo le differenti necessità di confezionamento: Vuoto + gas + sigillatura, lavaggio di gas + sigillatura, vuoto + sigillatura, oppure sola sigillatura. I differenti cicli di confezionamento sono inoltre facilmente impostabili e memorizzabili in 20 programmi diversi. La serie TSG può sigillare differenti tipi di materiali quali: film in Polipropilene, Polietilene bassa/alta densità, Alluminio accoppiato, Poliestere, Poliamide, Tyvek® (settore biomedicale). Sul nastro di uscita prodotti, le vaschette vengono automaticamente incanalate in una sola fila per un facile accoppiamento a nastri trasportatori, peso-prezzatrici, metal detector o altre periferiche.

Cambio stampo rapido

La facilità del cambio stampo è uno dei grandi vantaggi della serie TSG. In breve tempo (2 min.) e con poche e semplici operazioni qualsiasi operatore può effettuare il cambio stampo riducendo al minimo il fermo macchina. Gli stampi sono tutti previsti di tipo fustellante, con taglio del film in eccedenza lungo il bordo della vaschetta per una più efficace presentazione del prodotto. Essi, in funzione delle dimensioni della vaschetta, possono essere ad una, due, tre, quattro, o più impronte in linea

Contattaci
Richiedi informazioni e preventivi, ti risponderemo al più presto.
invia